il gelsomino e la fotografia

vi dico solo questo: ormai nella mia borsa non mancano mai cesoie e macchina fotografica!
antefatto: venerdì ho finito di lavorare verso le 14.30, quindi fino alle 16 avevo del tempo libero, mmhmm che fare?! :-D
sono andata a buttare un po' di immondizia (tanto pe' cambià...), e al posto del sacco nero sono tornata a casa con un po' di rami di gelsomino e vite canadese!
allora mi sono messa a fare delle piccole composizioni e delle foto...
il gusto per la fotografia, me l'ha trasmessa papà: pensate che addirittura quando era giovane si sviluppava da sè le sue foto...
è con la sua "storica" nikon da... direi 200 kg, che ho fatto tutte le mie foto per il portfolio degli esami di maturità...
quando ero adolescente fotografavo... abbastanza, e anche alle superiori, seppur solo per un anno, "fotografia" era inserita come materia di studio.
poi ho tralasciato questa e tante altre cose...
certo in questi mesi ho dovuto riprendere un po' (parecchio!!) la mano...!
all'inizio, e fino a pochi post fa, sbagliavo tutto, la luce, le composizioni.... un vero disastro! :-D
però adesso credo di aver trovato una mia linea, e che è quella... della semplicità.
possibile ci devo sempre arrivare dopo??!


2 commenti:

  1. Ti dico solo questo: continua così perché ti riesce benissimo tutto quello che fai :)))
    Complimenti Silvia, anche oggi hai donato al mondo il tuo inconfondibile tocco di colore e freschezza. E per chiudere, io credo che la semplicità sia il traguardo più difficile da raggiungere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ma grazieee!!
    alcune persone hanno da subito "uno stile"... il mio è stato un percorso a dir poco tortuoso (parlo in generale del mio lavoro)...
    è stato difficile capire quello che voglio fare, l'ho capito da pochi mesi!
    eppure le risposte non erano lontane, stavano dentro di me, ma a volte è così difficile guardarsi dentro, ascoltarsi, e non cercare altrove le risposte...
    un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...